Olio extravergine di oliva Cà Guidi

Dal 1700, la nostra famiglia abita e coltiva un colle di tufo, interamente ricoperto di ulivi, a ridosso della cinta muraria del borgo antico di Longiano, in una splendida cornice di cielo, mare e morbide colline nel cuore della Romagna.
Con i nostri ulivi, condividiamo le stesse radici, la stessa linfa che da secoli ci mantiene in vita su questa terra generosa.
Il nostro olio extravergine di oliva nasce da un’unione di sguardi, uno verso il mondo della tradizione ed uno verso il futuro, con l’utilizzo di tecniche agronomiche a bassissimo impatto ambientale, lotta integrata, sistemi di raccolta delle olive e pratiche di molitura modernissimi, che garantiscono qualità del prodotto e rispetto per il nostro ambiente.
L’olio extravergine di oliva Cà Guidi, frutto dell’abbinamento fra olio di olive di varietà selvatico, correggiolo e moraiolo di nostra produzione, rappresenta un compagno di viaggio ideale per chi, come noi, ama accompagnare con gusto ed eleganza i piatti ed i prodotti della nostra terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *